Autenticazione a due fattori con vecchi dispositivi iPhone iPad

Autenticazione a due fattori, ecco come accedere a iCloud con vecchi dispositivi iPhone iPad in cui il sistema iOS non è più aggiornabile.

Autenticazione a due fattori

Autenticazione a due fattori

Come tutti gli utilizzatori di dispositivi iOS sanno, l’autenticazione a due fattori, è un ulteriore livello di sicurezza per l’ID Apple, questa è una funzione progettata per assicurare che solo tu possa accedere al tuo account, anche se qualcun altro conosce la tua password.

Con l’autenticazione a due fattori, è indispensabile infatti inserire un codice di verifica di 6 cifre ( ricevuto su altro dispositivo verificato) per effettuare l’accesso con il tuo ID Apple sul nuovo dispositivo o browser.

Non posso accedere a iCloud dal mio vecchio iPhone – iPad

Come fare per collegare a iCloud un vecchio dispositivo iPhone o iPad che magari ti hanno regalato e non potendolo più aggiornare, non è compatibile con la funzione d’inserimento del nuovo codice di verifica?N.B. non confondere “l’Autenticazione a due fattori” con la “Verifica in due passaggi

Ecco la soluzione

Niente paura, esiste un rimedio anche per questo: per poter effettuare l’accesso con un vecchio dispositivo non più aggiornabile è sufficiente inserire normalmente la user name dell’account iCloud mentre alla password bisognerà aggiungere di seguito senza spazi il codice di 6 cifre ricevuto sull’altro dispositivo.

Autenticazione a due fattori vecchi dispositivi apple

Facile vero? Se questo tutorial ti è stato utile, condividilo, oppure per restare in contatto con noi, iscriviti alla newsletter.

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.

Lascia un commento