Allianz X investe sulla banca tedesca N26

Allianz X ha guidato con il gigante cinese di internet Tencent, un finanziamento da 160 milioni di dollari in favore della banca mobile N26. Si tratta del maggiore finanziamento di equity del settore fintech finora registrato in Germania ed uno dei maggiori in Europa.

Allianz X è la divisione di investimento digitale del gruppo Allianz, Tencent controlla WeChat una piattaforma con all’attivo oltre un miliardo di utenti attivi mensili. N26 offre prodotti e servizi finanziari mediante una piattaforma appositamente creata per l’utilizzo via smartphone.

Fondata nel 2013 da Maximilian Tayenthal e Valentin Stalf con sede principale a BerlinoN26  ha raccolto finora 215 milioni di dollari in investimenti.

Allianz e Tencent investono su N26
Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal

Dal suo lancio, a gennaio 2015, dichiara di  aver acquisito più di 850 mila clienti, con l’obiettivo di raggiungere 5 milioni di clienti entro il 2020

N26 Bank ha finora gestito un volume di transazioni di oltre 9 miliardi di euro, con un volume previsto superiore a 13 miliardi di euro soltanto nel 2018.

 Il finanziamento oltre che a sostenere lo sviluppo dei prodotti sui mercati esistenti, sarà destinato alla strategia di crescita complessiva e all’espansione internazionale di N26, in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Nazim Cetin, CEO of Allianz X ha spiegato che “l’investimento strategico rafforzerà ulteriormente il rapporto con N26 già iniziato nel 2016 con Allianz Partners”. 

“N26 è un leader riconosciuto nel settore del mobile banking“, ha aggiunto Solmaz Altin, chief digital officer di Allianz Group. 

La piattaforma N26 sta modernizzando i tradizionali modelli di business dei servizi finanziari, migliorando decisamente la customer experience.

Allianz e Tencent investono su N26

Allianz X e Tencent investono nella banca tedesca N26

Mentre si assiste alla crescente domanda di prodotti e servizi bancari digitali nei mercati europei, questi partner finanziari intendono costruire una partnership di lungo corso per partecipare alla crescita di N26.

Scegli il conto N26 che fa per te: Personale o Business

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.

Lascia un commento