Da luglio i siti HTTP saranno considerati NON SICURI

Google ha recentemente dichiarato che da luglio 2018 il suo browser Chrome, con il rilascio della versione 68, segnalerà come “Non sicuro” qualsiasi sito sprovvisto di un valido certificato SSL, indipendentemente dal suo contenuto.

 

Già nel 2017 Google aveva spinto i webmaster a rendere più sicuri i propri siti web, ma, se fino ad ora tale segnalazione riguardava solo i siti di e-commerce e i siti contenenti form di login privi di un certificato SSL, adesso l’esigenza di adeguarsi al nuovo standard di sicurezza riguarda proprio tutti!

Con questo nuovo rilascio Chrome permetterà a tutti gli utenti di sapere subito se il sito su cui stanno navigando è rischioso per la sicurezza: In caso di mancanza di un certificato SSL l’utente verrà allertato dalla notifica “Non sicuro” e dall’assenza del lucchetto verde e del prefisso https:// nella barra dell’indirizzo.

Non rischiare di perdere i tuoi clienti e di compromettere la credibilità del tuo sito, attiva subito un certificato SSL e offri ai tuoi visitatori una connessione sicura e protetta!

Ecco i nostri certificati SSL

I certificati SSL di unali.it sono emessi da Thawte del gruppo Digicert Symantec, l’autorità di certificazione più conosciuta al mondo.

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.

Un commento

Lascia un commento