Foto come spostare la libreria del Mac su un disco esterno

Foto è la libreria multimediale del Mac e siccome i nostri smartphone scattano foto di qualità sempre migliore e di conseguenza con un peso maggiore, lo spazio di archiviazione dei nostri dispositivi, tende ad esaurirsi sempre più rapidamente.

Per questo motivo, in modo da liberare spazio del nostro hard disk vi spiego come con pochi semplici passaggi è possibile trasferire l’intera libreria di Photo su un hard disk esterno.

Foto è la libreria multimediale del Mac

Foto e video possono riempire rapidamente l’ hard disk del proprio Mac. Ecco allora come spostare e copiare la libreria Foto su dischi esterni.

di solito la galleria immagini del nostro Mac si trova all’interno del file Libreria di Foto, situata a sua volta all’interno della cartella Immagini, ed è facilmente raggiungibile dal finder. Per copiare l’intera libreria Foto su HDD esterni è possibile seguire alcuni semplici passaggi:

  • Collegare l’HDD esterno al proprio Mac
  • Andare alla cartella immagini da Machintosh HD >Utenti >nomeutente >Immagini
  • Trascinare l’icona Libreria di Foto sul l’HDD esterno
  • Attendere la copia della cartella
Foto Libreria Mac

Dopo che la libreria sarà stata copiata sarà sufficiente aprire il programma Foto tenendo premuto il pulsante alt sulla tastiera

Tastiera Mac - Pulsante alt

A questo punto si aprirà una finestra che chiede quale libreria si vuole utilizzare con Foto, cliccare su Altra libreria e selezionare sul disco esterno collegato al Mac, la Libreria di Foto precedentemente copiata.

Foto scegli libreria

Il gioco è fatto!  Attendete che la libreria si configuri sul programma e vedrete comparire tutte le vostre immagini come prima. Ricordatevi ovviamente che adesso i contenuti media risiedono sul disco esterno, quindi prima di aprire il programma accertatevi di avere il drive esterno collegato al Mac.

Questa operazione può rivelarsi utile utile anche quando si cambia il pc con uno nuovo, oppure quando si è costretti a cambiare l’HDD a causa di un guasto, sempre che si sia provveduto come sempre consiglio, ad effettuare un backup.

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.

Lascia un commento