Digi Mobil come configurare Hotspot personale su dispositivi iOS

Se anche tu hai una sim dell’operatore Digi Mobil ed hai riscontrato difficoltà nell’attivare l’hotspot personale, questa guida potrebbe essere utile per abilitare il tuo dispositivo iOS iPhone-iPad
ed attivare il Tethering  Internet ( hotspot personale) sull’iPhone con l’operatore Digi Mobil.
 
 
Durante i test della sim abbiamo notato che con l’operatore Digi Mobil, la configurazione dell’hotspot non avviene automaticamente, nelle impostazioni generali del telefono infatti la funzione Hotspot personale non solo non si può attivare, ma nel nostro caso non compare proprio.
 

Vediamo allora come fare per attivare la funzione inserendo l’APN (Access Point Name) dell’operatore Digi Mobil in pochi semplici passaggi:

 

– Aprire le impostazioni generali di iOS

– Toccare Cellulare

– Toccare Opzioni dati cellulare

– Selezionare Rete dati cellulare

– Scorrere in fondo alla pagina fino ad HOTSPOT PERSONALE

– Nel campo APN inserire: digi.mobile

 
 

Tornare adesso sulle impostazioni generali ed a questo punto tra le prime funzioni dovrebbe apparire la funzione Hotspot personale

 
 
 

Selezionare adesso Hotspot personale e di seguito tap sul pulsante per attivarlo, sotto potete anche introdurre o modificare la password per rendere l’accesso privato, in caso contrario chiunque potrà collegarsi al vostro Hotspot personale.

 

Questa guida può essere utilizzata anche per altri operatori di telefonia mobile, di seguito vi indico gli APN dei principali:

 
OPERATORE: APN
3:  tre.it
Wind:  internet.wind
Tim:  ibox.tim.it
Fastweb:  apn.fastweb.it
Poste Mobile:  wap.postemobile.it
Noverca:  web.noverca.it
Tiscali:  tiscalimobileinternet
Digi Mobile:  digi.mobile
ho. mobile: internet.ho-mobile.it
BT Italia:  internet.btitalia.it
Vodafone*:  iphone.vodafone.it
 
 
*Attenzione! Con Vodafone la connessione potrebbe non essere gratuita, contattate il numero 190 ed accertatevene con un operatore.
 
N26 banner 728x90 IT GIF

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.

Un commento

Lascia un commento