Scopri l’interesse composto con Housers

Anche un piccolo capitale iniziale può generare ottimi rendimenti sfruttando l’interesse composto, Albert Einstein disse che utilizzando con pazienza la leva del tempo, l’interesse composto è la forza più potente dell’universo .

In qualità di risparmiatori è importante essere consapevoli che per far crescere il proprio patrimonio mantenendo nel tempo il potere di acquisto è indispensabile reinvestire i rendimenti.

Se proiettiamo su un grafico i dati, noteremo che reinvestendo gli interessi prodotti dall’investimento stesso si otterrà un risultato impressionante.

Reinvestimento non Reinvestimento

interesse composto

l’interesse si dice composto quando, invece di essere riscosso, è aggiunto al capitale iniziale che lo ha prodotto. Questo comporta che alla maturazione degli interessi il montante verrà riutilizzato come capitale iniziale per il periodo successivo, in questo modo, anche l’interesse produce interesse.

Reinvestendo continuamente i rendimenti di un investimento riusciremo nel tempo a massimizzare il nostro patrimonio creando così un’effetto moltiplicatore

Le leve del risparmiatore sono il tempo e l’interesse

accumulare denaro senza investirlo significa perdere una grande opportunità ed a causa dell’inflazione si rischia di perdere potere d’acquisto con il passare del tempo.

Housers offre la possibilità di far crescere i risparmi nel tempo grazie all’investimento in attivi tangibili e al reinvestimento dei rendimenti.

Le opportunità che pagano gli interessi mensilmente, come ad esempio le opportunità di tipo risparmio, diventano un grande alleato per trarre vantaggio dall’interesse composto:

  • Hanno un rendimento medio annuale pari 11,92% *.
  • Generano rendimenti mensili per l’affitto, oltre che per alla vendita.
  • Sono opportunità a medio termine, legate ad un attivo tangibile.

* I progetti già conclusi hanno IRR media superiore al 10%. È possibile visionare queste nella sezione statistiche di Hosers.

Interesse Composto

Tabella di comparazione che evidenzia come il reinvestimento consente di massimizzare i rendimenti

interesse composto Housers

Crowdfunding Immobiliare con Housers

In Housers troverai diversi tipi di opportunità sia a medio che a breve termine potrai autonomamente creare un patrimonio ben diversificato.

Scopri di più

Registrati con un bonus di 50 Euro

housers

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.

Un commento

Lascia un commento