Brave ti libera dalla pubblicità invasiva

Brave ti libera dalla pubblicità invasiva, ti protegge dai sistemi automatici di raccolta dati ed elimina i fastidiosi banner e pop-up,  offrendoti una migliore esperienza di navigazione.

Si tratta di un browser open-source basato sul progetto Chromium e sul suo motore di rendering Blink. Lo ha realizzato niente meno che il co-fondatore di Mozilla e creatore di JavaScript, Brendan Eich.

Brave

In versione beta per iOS, Android, Windows, macOS, e Linux.

Con una navigazione più performante dei browser abituali, Blocca la pubblicità intrusiva ed i sistemi di monitoraggio, favorendo così una migliore garanzia della privacy degli utenti.

Possiede filtri che riducono la pubblicità e il complemento HTTPS Everywhere, i quali criptano le connessioni e garantiscono l’accesso alla versione più sicura dei siti preferiti.

Il browser ha attualmente una partnership con DuckDuckGo, che può essere utilizzato come motore di ricerca predefinito allo stesso modo di Qwant, Chrome, Ecosia, Yandex e molti altri.

L’ultima versione ha Tor integrato, questo permette agli utenti di navigare in incognito e di non essere localizzati.

Tra gli obiettivi di Brave c’è anche quello di pagare i creatori di contenuti e gli utenti che lo utilizzano.

Una piccola percentuale del guadagno proveniente dalle pubblicità, viene destinato agli utenti che scelgono di adottare il sistema di asd proposto dal browser.

I pagamenti sono in Criptovaluta (BAT) e potranno essere ritirati o usati per pagamenti o donazioni online.

Brave Rewards ti consente di supportare in modo anonimo i siti che visiti.

Con Brave Rewards, il tuo browser attira l’attenzione che spendi sui siti che visiti e divide un contributo BAT mensile tra i siti basati sulla tua attenzione.

Nessuno saprà quali siti visiti o supporti, incluso lo stesso Brave Software.

Bloccando la pubblicità, risparmi anche molto denaro, basta pensare che un’utente medio di browser mobile paga fino a 20 euro al mese in costi per scaricare annunci e tracce, ovvero 240 all’anno.

Ecco il sito ufficiale dove puoi scaricare il browser https://brave.com

Per i webmaster c’è anche un’altra interessante opportunità,  JSEcoin

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.

Lascia un commento