Vorresti entrare attivamente nel mondo delle criptovalute?

Minare le principali criptovalute come Bitcoin, Ethereum, LiteCoin etc.. è un processo sempre più complesso che comporta l’utilizzo di hardware sempre più sofisticato e soprattutto costoso, come anche  lo sono i consumi energetici per alimentare dette apparecchiature.

Vi sono tuttavia dei sistemi innovativi come ad esempio la piattaforma JSEcoin che consentono ancora a chiunque, di produrre cripto moneta utilizzando il browser del proprio computer, oppure il proprio sito internet, aggiungendovi semplicemente un piccolo codice.

Come è nata JSEcoin?

JSEcoin

 

Questa valuta digitale è nata pensando alle esigenze dei webmaster che intendono generare profitti dai propri siti, senza tuttavia compromettere l’esperienza dell’utente. La piattaforma è scritta totalmente in JavaScript e permette la rapida integrazione con tutti i siti web.

La funzionalità della piattaforma JSEcoin è quella di far eseguire i processi di hashing ( funzionalità necessaria per proteggere la blockchain) ai PC dei visitatori durante la loro permanenza sul sito web, tramite uno script caricato dal browser.

Questa funzionalità  a differenza di altri sistemi, utilizza così poche risorse da rendere il processo impercettibile in termini di rallentamenti sulla navigazione e lag.

Lo script fornisce inoltre un banner di notifica che mette a conoscenza l’utente riguardo all’utilizzo di questa tecnologia, permettendogli di disabilitarla in conformità con le attuali leggi sulla privacy e sull’utilizzo di risorse web.

Quando è nata JSEcoin?

La piattaforma JSEcoin nata oltre un anno fa, ha già superato le criticità iniziali di beta-test, inoltre nel mese di luglio ha lanciato la sua ICO, terminata nel mese di ottobre 2018.

Cosa si può fare con questa moneta?

Attualmente è possibile conservare i JSEcoin prodotti o ricevuti, direttamente sul Wallet della piattaforma, è possibile effettuare o accettare pagamenti sul proprio account per la vendita di prodotti o servizi.

E’ possibile convertire JSEcoin in Euro?

Attualmente Tramite gli exchange LATOKEN ed IDEX è già possibile acquistare, scambiare o commerciare JSEcoin tramite le principali criptovalute Bitcoin o Ethereum, che a loro volta con un comune Wallet come ad esempio Coinbase possono essere convertite in valuta ordinaria.

Si può realmente guadagnare denaro con questo sistema?

Accedendo alla piattaforma con un normale pc si possono ricavare oggi circa 50/60 JSEcoin al giorno. (€0,20 circa alla data attuale) Certo non sono grandi cifre, ma innanzitutto si tratta di una valuta giovane che ha sicuramente molta strada da fare, poi per chi volesse comprendere meglio il mondo delle cripto valute è sicuramente un’esperienza istruttiva!

E poi in un futuro neppure troppo lontano, il valore potrebbe aumentare anche molto, chissà!

Pensa a coloro che non molto tempo fa, si sono procurati una manciata di BITCOIN, il loro valore pochi anni era prossimo allo zero, oggi valgono una fortuna, peccato che non siano stai in molti ad averci creduto.

Per i webmaster è un’alternativa rivoluzionaria

Criptovalute - JSEcoin

I webmaster possono utilizzare il sistema sui propri siti soprattutto in sostituzione degli ADS pubblicitari, ciò consente loro oltre che a monetizzare immediatamente le visite, a migliorare l’esperienza dei visitatori che non saranno così costretti a visualizzare troppa pubblicità.

Desideri entrare nel mondo delle criptovalute ma ti senti disorientato?

Qui è tutto molto semplice, non devi installare nessun programma, basta registrarsi sul sito JSEcoin e creare un profilo, avrai subito a disposizione la preziosa piattaforma che ti consentirà di accumulare cripto-valuta sin dal primo giorno!

A questo punto dovrai semplicemente effettuare il login e lasciare aperto il browser,  non devi fare altro, il tuo PC inizierà subito ad eseguire le equazioni matematiche per proteggere la blockchain (fondamentalmente un libro mastro di tutte le transazioni).

La piattaforma ti premierà man mano che i calcoli saranno eseguiti, attribuendoti un certo numero di token (JSEcoin in omaggio) in base al tempo che lascerai il tuo PC acceso mentre farai altre cose.

Avrai sempre il controllo completo e sarai in grado di avviare ed interrompere il processo in qualsiasi momento con un semplice click, oltre naturalmente a poter modificare la quantità di potenza della CPU che desidererai dedicare al processo di calcolo.

Strumenti disponibili

JSEcoin _ criptocourrecy

Subito a tua disposizione gli strumenti di conservazione e di invio valuta a chiunque abbia un’indirizzo e-mail.  Potrai effettuare acquisti online sui siti partecipanti, oppure accettare JSEcoin in pagamento utilizzando i semplici strumenti merchant.

Per i webmaster sono fornite in modo chiaro e semplice, tutte le istruzioni per installare sui propri siti degli appositi snippet di codice. Già disponibili anche i plugin per WordPress e Joomla.

Sulla piattaforma non poteva mancare neppure un sistema di referrals automatico che consente di far conoscere ed invitare altri utenti all’utilizzo della stessa ottenendo naturalmente in premio alcuni JSEcoin per ciascun invitato ( consiglio di approfondire l’argomento).

L’aspetto ambientale di JSEcoin

Nel mondo delle criptovalute un tema attualmente molto discusso e che solleva non poche critiche e preoccupazioni  è l’aspetto ambientale.

E’ stato rilevato che i tradizionali sistemi di mining come per esempio l’infrastruttura alla base del network di bitcoin, utilizzano una potenza energetica che presto supererà il consumo energetico di una nazione come l’Austria!

Poiché JSEcoin  utilizza risorse CPU in eccesso che altrimenti andrebbero sprecate (ad ex mentre utilizzi il PC per lavorare o per guardare un film), viene garantita con il suo sistema una grande opportunità di risparmio energetico nel rispetto dell’impatto ambientale.

JSEcoin nel sociale

JSEcoin si sta impegnando anche nella beneficenza, è stato già costituito uno speciale account dove i membri della comunità possono versare qualsiasi importo.

Tramite un sistema democratico di votazione i membri stessi potranno scegliere le organizzazioni benefiche a cui destinare i fondi accumulati.

Saranno inoltre distribuiti a queste associazioni tutti i token già ritirati ( in pratica sequestrati) a coloro che sono stati scoperti o lo saranno in futuro, a creare raggiri informatici, atti a generare token violando le chiare e semplici regole sull’utilizzo della piattaforma.

Questo articolo è frutto della personale esperienza iniziata circa 11 mesi fa sull’utilizzo della piattaforma.

Sei pronto ad entrare attivamente nel mondo delle criptovalute?

Sei ancora in tempo… inizia un’esperienza nuova e stimolante registrati subito!

JSEcoin_Registrazione

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.