Pandemia Globale su Netflix: i rischi dell’epidemia di Coronavirus

La pandemia e le sue origini, spiegate per comprendere meglio l’emergenza Coronavirus in atto e prendere le distanze dalla miriade di fake news che girano in rete.

Su Netflix troverete questo interessante documentario – serie in 6 puntate.

È sempre più complicato interpretare le opinioni e i pareri più o meno scientifici tra le migliaia di notizie inerenti l’epidemia di coronavirus in atto. Un buon metodo è quello di affidarsi a coloro che spiegando la circostanza basandosi su concetti medici e scientifici.

La serie disponibile su Netflix, segue i vari esperti di virus e di epidemie, tra scienziati e operatori sanitari, racconta la vita e il lavoro delle persone che in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’India, si adoperano per prevenire e limitare i danni di un possibile contagio virale.

Pandemia Globale su Netflix

In questa serie-documentario, gli eroi in prima linea nella battaglia contro l’influenza ed i loro sforzi per fermare la prossima esplosione globale.

L’elemento centrale dell’argomento è focalizzato sull’influenza, ma sono i meccanismi che portano alla propagazione dei virus a rendere questo documentario particolarmente interessante.

Ci fa capire che la minaccia che stiamo vivendo adesso era prevedibile, ed anche il risultato di una situazione estrema con cui facciamo in conti da tempo.

Nella serie infatti, Il dottor Dennis Carroll, direttore dell’Unità per le minacce emergenti dell’USAID (L’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale), afferma che: “Quando parliamo di un’altra pandemia influenzale, non si tratta di se, ma quando”.

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.