Coronavirus a Lanzarote si registrano i primi due casi a Playa Blanca

Due turisti sono risultati positivi per il coronavirus a Lanzarote, alla fine quello che temevamo potesse accadere è successo infatti da mercoledì una coppia di turisti è isolata nella propria camera d’Hotel a Playa Blanca.

Come confermato da diverse fonti a La Voz, si tratta di una coppia arrivata a Lanzarote martedì con un volo proveniente da Madrid (anche se non sarebbero di nazionalità spagnola), ed il giorno successivo avrebbero iniziato a manifestare sintomi lievi.

Appena arrivati sull’isola inoltre hanno ricevuto notizia che la sorella di uno di loro era appena risultata positiva al Covid-19 e li raccomandava di effettuare il test.

La coppia ha riferito la situazione alla direzione dell’hotel senza lasciare la stanza, come stabilisce il protocollo, il personale sanitario si è recato all’Hotel per effettuare i primi test, le cui risposte il giovedì successivo hanno dato esito positivo.

I due turisti risultati positivi al test del coronavirus a Lanzarote non sono stati dunque trasferiti in ospedale e per quanto riguarda l’hotel, al momento non sono state adottate misure e rimane aperto al pubblico.

Dal Ministero della Salute rassicurano che la situazione è sotto controllo e che i protocolli vengono seguiti, ma non è stato reso pubblico il nome dell’Hotel.

Tra l’altro, come confermato da altre fonti, i due interessati sono stati intervistati ed hanno dato informazioni per scoprire quali contatti abbiano avuto negli ultimi giorni.

Dalla direzione dell’hotel provengono notizie rassicuranti, che i turisti al momento stanno bene e sono in attesa dei risultati di un nuovo test che nel frattempo è stato effettuato.

Fonte: LA VOZ DE LANZAROTE

Se ti è piaciuto questo post condividilo sui Social, lascia un commento o iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato.

Un commento

Lascia un commento